• Home
  • Tendenze moda
  • Tendenze capelli primavera estate 2021: i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Riva del Garda, Torbole, Ledro e Cerea

Tendenze capelli primavera estate 2021: i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Riva del Garda, Torbole, Ledro e Cerea

Scopri le novità moda 2021

Noi donne siamo sempre attratte dalle nuove tendenze e molte di voi ci chiedono cosa possono modificare nella loro chioma per stare al passo con le mode in questa primavera estate , in questo nostro articolo troverai le tue risposte .

I nuovi colori

Nel 2021 colore e stile si allontanano dall’eccesso e si concentrano su ciò che è necessario.

Ci sono due le tendenze che predominano, opposte ma complementari: colori tenui, naturali che non richiedono un’alta manutenzione perché in tempi di incertezza meglio optare per varianti che trasmettono sicurezza e, al contrario, nuance forti, audaci che rispondono al desiderio di cambiamento degli spiriti più irrequieti.

Come avrete notato dai social gli anni 80 stanno tornando tra noi, nei tagli e  soprattutto nello styling, stanno tornando apprezzate le asciugature naturali con chiome morbide e voluminose.

smoky hair

In tante occasioni si cercano degli effetti naturali, effetti che non ci leghino a ricrescite ed effetti non troppo lontani dalla nostra naturalezza. Una tendenza naturale può essere lo Smoky Hair, ovvero, un mix di nuance dalla più chiara alla più scura, sfumate abilmente per mettere in risalto e donare profondità allo sguardo.

Con questa tecnica la conoscenza dei colori ti permette di esaltare i punti di forza e di nascondere i punti più deboli, creando dei punti luce o delle ombreggiature in base alla forma del tuo viso. Le tonalità possono essere fredde ma comunque luminose, molto eleganti e ben armonizzate, proprio come quelle degli smokey eye. Per i colori più caldi utilizziamo, invece, delle nuance più neutre per mantenere un effetto naturale e luminoso.

Invece per un effetto più audace ma sempre delicato, ci si può sbilanciare sulla tonalità del rosato , un’altra tendenza di questo 2021.

il mini caschetto

Per quello che riguarda invece i tagli capelli 2021 il mini caschetto si è guadagnato senza alcun dubbio il primo posto in classifica. Unico perché si adatta ad ogni età e da subito un tocco di stile in più. 

Si accorcia ad un’altezza tra le orecchie e il mento e si dà una forma più o meno netta, ma molto fresca e di carattere.

Aggiungendo un frangia oppure un ciuffo sfilato si può ottenere un caschetto personalizzato secondo le caratteristiche del propio viso.

Come accennato in precedenza grazie alla rinascita degli anni Ottanta, stanno tornando i tagli scalati, con forme morbide e arrotondante nelle parti davanti, graduate sul retro.

Anche i Pixie cut allungati e giocosi, in genere all’altezza delle spalle e molto sfilati intorno al viso, sono molto versatili e stilosi. Facili da gestire e ottimi da portare spettinati.

Capello lungo

Per chi invece non riesce ad abbandonare il capello lungo, ma sente comunque la necessità di cambiare look e di seguire la tendenza i ciuffi sono la soluzione a questo dilemma, e la Primavera Estate 2021 è la stagione perfetta per esibirli.

La cosa importante è sempre scegliere il ciuffo o la frangia più adatta al proprio viso, più o meno lungo o sfilato, simmetrico oppure asimmetrico, bisogna sempre affidarsi alle mani esperte del proprio hairstylist di fiducia che sicuramente saprà consigliare la soluzione migliore.

I tagli di capelli lunghi scalati, con frangia, mossi, lisci, aggraziati da accessori scendono in campo per confermare che niente al mondo dice femminilità quanto una chioma oltre le spalle.

 

Il nostro consiglio !

Noi di Colorist Cristina quando si tratta di un importante cambio di colore o di un taglio misceliamo i 3 elementi fondamentali , MODA , ARMOCROMIA e ESPERIENZA .

MODA perchè a tutte le età un tocco più meno evidente di moda rende giovane e portabile il nuovo look.

ARMOCROMIA perchè ogni donna ha i suoi colori dettati dalla genetica e saper consigliare alle nostre clienti i colori amici permette di valorizzare lo sguardo ed il viso rendendolo luminoso e al centro di tutto .Al contrario esistono i  colori nemici che in generale tolgono bellezza a chi li indossa e questo vale sia per i vestiti che per i capelli .

Ultimo ma non meno importante è l’ESPERIENZA che le nostre stiliste esperte mettono in campo ad ogni consulenza e taglio e colore . Questi 3 elementi garantiscono il risultato rispettando il buongusto e la libertà di gestire i capelli da sola , perchè i capelli non devono esser belli solo quando si esce dal parrucchiere ma anche quando vengono lavati a casa , libertà e i giusti consigli di gesti e prodotti sono gli ingredienti finali di ogni servizio di Colorist Cristina . Se  dopo aver letto questo nostro blog ti è venuta voglia di cambiare qualcosa nei tuoi capelli  chiamaci e fissa un’appuntamento per la consulenza gratuita  dove sei più comoda :

Riva d/g Viale Rovereto chiamaci

Torbole s/g via G.Matteotti chiamaci

Pieve di Ledro via Cassoni chiamaci

Cerea ( VR ) via XXV Aprile chiamaci