• Home
  • Blog
  • Qual è il miglior colore per capelli per averli sempre belli, luminosi e nutriti? 5 consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda, Torbole e Cerea

Qual è il miglior colore per capelli per averli sempre belli, luminosi e nutriti? 5 consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda, Torbole e Cerea

Qual è il miglior colore per capelli per averli sempre belli, luminosi e nutriti?

Oggi vogliamo condividere qui con voi alcuni consigli, sulla base delle esperienze con le nostre clienti che vengono nei nostri saloni Colorist Cristina parrucchieri, a Ledro, Riva del Garda, Torbole e Cerea, per riuscire a ottenere sempre il massimo dai propri capelli, in ogni stagione e per averli sempre vitali, pieni di luce e sempre perfetti, nella struttura, nel colore e nella piega. Iniziamo subito col dire che tutte vorrebbero capelli sempre lucidi, luminosi e sempre belli e a posto, e qui vi  daremo 5 consigli utili e da mettere subito in pratica!

 

Siate “abitudinarie”!

Prendete delle buone abitudini di bellezza, da fare tutti i giorni o ciclicamente. Siate costanti (meglio fare poco tutti i giorni che tanto in una volta sola, no?), usate buoni prodotti efficaci (anziché prodotti commerciali poco efficienti che procurano danni sul lungo temine a cui poi dovrete porre rimedio), seguite il ritmo delle stagioni (perché un prodotto ha determinate caratteristiche più adatte a caldo, umidità o temperature), coccolate i vostri capelli quando ce n’è bisogno, sia per mantenerli in perfetto stato e sia per intervenire e correre ai ripari se il capello all’improvviso si è reso opaco, spento e inaridito oppure se la piega non tiene come vorreste e i capelli sono ingestibili.

Come mantenere a lungo il colore?

Quando si sceglie il colore il consiglio è sempre di preferire colorazioni nutritive, avvolgenti, che idratino il capello e che riescano a renderlo elastico, morbido, lucente. Nel caso di capelli sciupati o disidratati serve fare prima una buona ricostruzione e trattamenti rigeneranti e ristrutturanti, solo così il colore farà un’ottima riuscita, in termini di durata e di luminosità. Infine, è opportuno, avere a casa anche il detergente giusto, per mantenere il colore più a lungo e per prolungare l’effetto “wow” che si ottiene quando si viene in salone. Altra attenzione va alla maschera, nutriente oppure ristrutturante, e ai prodotti pre-piega, molti dei quali servono proprio a preservare l’equilibrio e la protezione del capello e del colore. Il colore non deve essere mai aggressivo per il capello, solo così potrà esaltare al meglio il risultato finale che deve essere duraturo nel tempo e lasciare sempre un capello sano e luminoso.

 

Idratazione sempre, perché?

L’idratazione del capello è fondamentale, può derivare da molti aspetti, come le caratteristiche del proprio organismo o il seguire una alimentazione più o meno corretta, dipende da situazioni climatiche o ambientali (lavorare in particolari luoghi, o per esempio anche subire spesso stress termici o legati a periodi di look down come quello che stiamo vivendo ), ma quello che si può fare è sempre mantenere un giusto equilibrio di idratazione del capello e cute . Quando è troppo secco, le punte si spezzano o si formano le doppie punte, è il caso di intervenire con un’azione efficace, un trattamento specifico che restituisca equilibrio. Avete presente una pianta secca? Ecco: è proprio l’idratazione che consente al capello di essere morbido e vitale, non dimenticatevene mai.

Nutrire o non nutrire: qual è la differenza?

Se idratare è la base del capello, nutrirli è utile non solo quando serve all’occorrenza, cioè in caso di particolari situazioni critiche su cui dover intervenire con un’azione d’urto, ma è anche un ottimo sistema per mantenere alto il livello di qualità dei capelli, specie se sono colorati, purché il prodotto scelto per voi sia valutato da un professionista sulla specifica problematica del vostro capello. No al fai da te al supermercato! Rischiereste di spendere e comprare inutilmente un prodotto comunque buono ma che avrebbe efficacia contraria al vostro capello. 

E oggi, che capelli “mi metto”?

E infine parliamo anche di stile dei capelli, perché ciascuna vuole sentirsi sempre al meglio, ed è giusto saper trovare quello perfetto per ciascuna stagione dell’anno e per ogni gusto personale che però valorizzi ed esalti la proprie caratteristiche. Il professionista sa spiegarti e trovare per te il look giusto: ogni colore e taglio di capelli deve proprio “vestire” sempre bene, cioè ti deve stare addosso come il vestito in cui ti senti più bella, a tuo agio, con un’immagine che ti rappresenta davvero. La scelta del colore è personalità, è il tuo modo di essere e un professionista sa come far rendere al top il tuo colore, nutrito, brillante, profondo, luminoso e che dura a lungo.

Se anche tu vuoi scoprire di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli, contattaci oppure passa nei nostri saloni, ti aspettiamo!

Siamo a Ledro, Riva del Garda, Torbole e Cerea,

a presto!

Lo Staff di Colorist Cristina

shares