• Home
  • Blog
  • Estate 2020, capelli sempre belli, sani e luminosi, segui i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda e Torbole

Estate 2020, capelli sempre belli, sani e luminosi, segui i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda e Torbole

Anche in estate c’è sempre il desiderio di avere capelli luminosi e pieni di energia: consigliamo sempre alle nostre clienti che vengono nei nostri saloni Colorist Cristina parrucchieri, a Ledro, Riva del Garda e Torbole, di sfruttare la meglio questa stagione per ottenere capelli pieni di luce, vitali e sempre perfetti. Come fare?

Ci sono 3 importanti consigli che vogliamo condividere qui per voi, e sono idratare, nutrire e proteggere.

Devono diventare anche delle buone abitudini durante tutto l’anno, perché è proprio in estate che i capelli e il nostro corpo sono messi in condizione di poter esprimere il loro massimo. Avrete fatto caso che in genere pelle e unghie hanno un aspetto più sano e robusto nei mesi estivi e ciò è dovuto a uno stile di vita sicuramente più rilassato e soprattutto è merito di sole e luce. Fate attenzione però, perché i raggi solari devono restare nostri alleati di bellezza e non dobbiamo subirne gli effetti negativi.

Idratare i capelli

I capelli col calore e col sole in estate disperdono più acqua, appaiono secchi, induriti, sbiaditi e opachi: ecco perché è fondamentale mantenerne il livello ottimale di idratazione, ovvero assicurarsi che ne ricevano il giusto apporto, in questo modo un capello idratato mantiene meglio il colore e l’aspetto sarà più naturale, morbido e sano.

Dare nutrimento ai capelli

È fondamentale il nutrimento del capello: noi siamo specialisti proprio in colorazioni nutritive e sappiamo bene quanto in estate i capelli siano a rischio, perché sole e caldo generalmente seccano le lunghezze e ne opacizzano il colore, inoltre possono irritare la cute con inevitabili conseguenze allo stelo e alla fibra capillare. Un capello quando non è sufficientemente nutrito può cambiare colore, la tonalità può virare su riflessi indesiderati e al tatto non è piacevole perché appare molto rigido e difficile da domare. Ci sono diversi trattamenti specifici a poter fare periodicamente ed è sempre meglio effettuare una colorazione che si prenda cura del capello in maniera profonda, nutriente ed efficace.

Protezione del capello

Se proteggiamo i nostri capelli durante la colorazione, con prodotti specifici che rendono il colore duraturo, vibrante e luminoso, allora dovremo proteggerli a maggior ragione dai raggi solari: prodotti adatti e cappellino, ogni giorno, proprio come facciamo per la protezione del viso e del corpo, perché al mare, in piscina, in montagna o in città il sole non perdona. Un ultimo suggerimento: al mare i capelli possibilmente vanno sempre sciacquati con acqua dolce, per eliminare l’acqua salata ne basta davvero poca, fatelo prima di stendervi al sole, e applicate di nuovo il prodotto. Ricordate che la salsedine è molto corrosiva, anche un’eccessiva sudorazione (se siamo in montagna ad esempio, o in città) danneggia cute e capelli, e per chi va in piscina sciacquate bene i residui di cloro. Insomma, il sole e la stagione estiva devono solo procurarvi benessere e con qualche precauzione arriverete a settembre con i capelli in ottima forma!

Colore e nutrimento: vuoi scoprire di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli?

Ti aspettiamo in salone per conoscerti, a presto!