• Home
  • Blog
  • Consigli sui capelli, ecco i trend 2020 di Colorist Cristina, parrucchieri a Torbole, Riva del Garda e Ledro

Consigli sui capelli, ecco i trend 2020 di Colorist Cristina, parrucchieri a Torbole, Riva del Garda e Ledro

Quali colori e quali stili di capelli per questo 2020? Dalle passerelle delle collezioni 2020 da cui ci faremo ispirare c’è una ritrovata naturalezza, morbidezza e luminosità, ecco le tre parole chiave da tener presente e da declinare nelle varie forme, tagli e colori più belli.

Il mix di rossi, biondi e castani sarà davvero sorprendente. Tra i trend di ritorno ci sono non solo i colpi di sole ma le mèches, anche se rivisitate e con una gradualità più morbida nella sfumatura. L’effetto degradé funziona ancora molto, nella sua versione castano chiaro freddo che va a schiarirsi e a riscaldarsi sulle lunghezze; mentre per le amanti dei biondi, solare e super luminoso le tonalità si declinano “from peach to beach”, cioè dal peach-pesca, alla loro versione “beach”, che anticipa e già ci fa intravedere il look vacanziero ed esalta alcuni tipi di carnagione che si accendono e si illuminano donando grande profondità ai riflessi.

Di “cioccolato” non ci si sazia mai, il castano è sempre al top: è la la nuance più amata degli ultimi mesi, i castani che virano dal cioccolato fondente al cioccolato al latte sono molto armoniosi nelle giuste sfumature ed esaltano al meglio chi – specialmente d’inverno – ha una carnagione particolarmente chiara e pallida.

Un’ultima idea è quella di un look a contrasto, alternando due colori (per esempio una frangia a contrasto) per un look originale e di personalità.

L’ideale però, con qualunque colore o sfumatura, è sempre la bellezza di un capello forte e luminoso, che resta sempre protagonista e che è un piacere da ammirare. Però non sempre i nostri capelli li vediamo così “in forma” e talvolta patiscono un po’ i nostri stress oltre a quelli degli agenti esterni, e dunque niente paura, basta un buon trattamento dedicato a recuperare rapidamente lucentezza e tono.

Se i tuoi capelli sono ben nutriti sarà più facile mantenerne il colore, oltre al fatto che su una chioma sana e ricca di vitalità per te sarà più facile gestirli, bene e in poco tempo. Per ogni colore il gioco di luce è importantissimo e se i capelli sono sciupati, sono proprio come “denutriti”, è come se non avessero la forza vitale di reazione e il colore si spegne in un’opacità piatta. Proprio per questo un uso costante di colorazione e nutrimento è il vero segreto di un colore sempre vivo, profondo e vibrante.

Colore e nutrimento: vuoi scoprire di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli?

Ti aspettiamo in salone per conoscerti, a presto!