• Home
  • Blog
  • Capelli, ecco le risposte alle vostre domande, coi consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda e Torbole

Capelli, ecco le risposte alle vostre domande, coi consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Ledro, Riva del Garda e Torbole

Doppie punte, che fare? Quali accortezze usare per i capelli colorati? Quali prodotti è meglio utilizzare, per chi ha problemi con i capelli lunghi, e quali sostanze fanno bene alla salute della cute?

In queste settimane sui social ci avete posto tante domande a cui abbiamo dato una soluzione a ciascuna di voi però ci piaceva l’idea – grazie alle nostre Elisa, Carla e Chiara (clicca per i tre video qui, qui e qui) – di sintetizzare alcune tematiche che vi riassumiamo qui.

Partiamo dalle doppie punte: innanzitutto i motivi della loro formazione sono vari, tra le cause c’è certamente la predisposizione del capello e questo si nota subito quando un capello è molto fine e sottile oppure è assottigliato per invecchiamento del capello, cioè quando è molto lungo. Tra i motivi più comuni c’è l’utilizzo delle piastre o dei phon, oppure i trattamenti chimici come le decolorazioni. Quale rimedio consigliereste? Un capello lungo, soprattutto se è decolorato, necessita di molte cure, ad esempio l’utilizzo della nostra maschera alla cheratina o la ricostruzione aiuterebbe a prevenire le doppie punte e coadiuva nel donare lucentezza e pettinabilità. Invece quando si utilizzano phon e piastra è opportuno applicare prima un termoprotettore, noi utilizziamo ad esempio il ristrutturante Colorist bi-fasic che aiuta a proteggere il capello dal calore e lo rende soffice e luminoso.

Quali sono i prodotti più adatti da poter utilizzare? Una delle domande più frequenti è stata soprattutto se abbiamo una nostra linea di prodotti naturali, che abbiamo ed è composta da quelli per la cute, che vanno a detergere molto delicatamente il cuoio capelluto. Ci sono anche dei prodotti per tutte le lunghezze, che possono apportare la giusta idratazione a ciascuna tipologia di capello e acconciatura, dal capello lunghissimo a lunghezze medie. Insomma una linea ricca e varia che si occupa sì delle anomalie della cute, ma senza mai tralasciare le lunghezze. Questi risultati sono possibili solo grazie agli ingredienti che sono contenuti all’interno dei nostri prodotti, tra cui miscele sublimi di oli essenziali, fitoproteine e burri nutrienti. Soprattutto la nostra linea di prodotti naturali non contiene parabeni, siliconi e coloranti Sls. Ogni capello può avere un suo punto debole, ma in particolare in alcuni casi (in lunghi periodi di vacanza, in estate con caldo e i raggi del sole più nocivi) mantenerlo ben idratato e nutrito è fondamentale per la salute e la vitalità di cute e capelli, e per la resa del colore, che rimane più duraturo, corposo, vibrante e lucido.

Avete i capelli che tendono ad essere crespi in questo particolare periodo? È sicuramente dovuto a un calo di idratazione del capello, una buona azione costante li potrà rimettere in equilibrio, semplicemente con shampoo e maschera; ad esempio quelli della nostra linea sono particolarmente efficaci perché anche su un capello che tende al riccio – oltre che al crespo – aiutano a gestirli meglio, li rendono lucidi, setosi e soprattutto li idratano in profondità.

Colore e nutrimento: vuoi scoprire di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli?
Ti aspettiamo in salone per conoscerti, a presto!  

shares