• Home
  • Blog
  • Capelli: colorarli e nutrirli, con i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Riva del Garda, Torbole e Ledro

Capelli: colorarli e nutrirli, con i consigli di Colorist Cristina, parrucchieri a Riva del Garda, Torbole e Ledro

Che colore scegliere per i capelli? Quale sfumatura ci dona di più e come far durare il colore più a lungo? Queste sono alcune delle domande frequenti che in salone le clienti ci pongono.

I colori rispettano alcune semplici gerarchie cromatiche e diverse regole per abbinarli, per seguire sia i gusti e i desideri personali, oltre che il proprio stile e i propri colori naturali di partenza. Va considerata anche la stagione in cui ci troviamo, perché la luce e i colori d’inverno non sono la stessa che in estate.

Un capello colorato per rendere al meglio deve essere sano e nutrito, solo così la tonalità scelta esprime lucentezza e naturalezza. Se la fibra del capello, il fusto e le lunghezze sono sane, solide, ogni tinta rende al massimo.

Volete qualche esempio? Prendiamo il rosso, colore sempre di tendenza, che abbiamo ormai in tante sfumature e tonalità: molto trendy sono i rossi decisi e le tonalità “irlandesi”, che virano verso toni più aranciati oppure verso i ciliegia. L’ispirazione infatti si prende ormai sempre di più anche da cibi e frutti, e i colori delle spezie sono molto imitati perché rendono sempre bene con un effetto davvero sorprendente (cannella, peperoncino, pepe rosa).

I rossi mogano e speziati sono sempre perfetti e di sicuro effetto, adatti per chi ama osare ma non esagerare; per look invece più romantici  ci sono i toni del rame, nuances eleganti e molto artistiche, in pieno stile “Venere del Botticelli” o rosso Tiziano; per un’immagine più forte e grintosa punta sul rosso melanzana, molto deciso, oppure gioca col rosso fuoco, originale e audace.

La luminosità del capello riflette ed esalta il colore, ecco perché è sempre importante avere capelli molto curati e ben nutriti, solo in questo modo la resa della tinta e della sfumatura scelta sarà veramente al massimo.

Se un capello colorato appare spento e senza luminosità già solo dopo un paio lavaggi, allora significa che è forse arrivato il momento di dedicarsi una coccola speciale tutta per noi, dedicarci un trattamento mirato, preciso ed efficace, che rimetta in salute i capelli e che possano esprimersi al meglio con il colore. In salone noi adoperiamo prodotti di altissima qualità, dedicati a nutrire, idratare, ristrutturare il capello quando necessario, con i più bei colori che danno una grande luminosità, profondità e naturalezza.

Colore e nutrimento: vuoi scoprire di cosa hanno bisogno i tuoi capelli? Ti aspettiamo in salone per conoscerti, a presto!